home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
29/06/2010Comune di Novi Ligure
 
 
“L'INFORMATIZZAZIONE DEL RILIEVO DEI CIVICI” OTTIENE IL PREMIO E-GOV 2010 PER LA CREATIVITÀ
 
 
Il progetto miglioramento gestionale del comune di Novi Ligure “informatizzazione dei civici di tutti gli immobili del territorio comunale” dopo aver ha ricevuto il riconoscimento lo scorso 17 maggio, nell’ambito dell’iniziativa “Premiamo i risultati”, promossa dal Ministero della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione, si è aggiudicato il Premio e-gov 2010 - Concorso a tema per le migliori realizzazioni di e-government in Italia nella sezione  E “Soluzioni locali per l’applicazione dell’e-gov: la creatività delle amministrazioni per innovare le autonomie” a pari merito con il comune di Rossano [per approfondimenti
http://www.egov.maggioli.it/blog.php/3469/Premio+E-GOV+2010,+che+spettacolo+questa+P.A. ].

Tale premio, giunto alla VI edizione, è riservato alle eccellenze di innovazione tecnologica della P.A. capaci di sviluppare progetti in grado di portare benefici reali a favore delle loro strutture e verso i cittadini-utenti.

Il premio della sezione E era dedicato ai Comuni non capoluogo che hanno realizzato progetti per innovare il front office o il back office dell’ente usando la leva della tecnologia per apportare sostanziali modifiche alla gestione dei processi.
Le motivazioni addotte nell’attribuzione del premio sono state ”Progetto premiato per la soluzione creativa e praticabili senza disponibilità finanziaria ad hoc, ma in grado di apportare reale valore alla gestione ordinaria dei servizi, sia di front office che del back office”.

Il premio è stato consegnato alla referente del progetto Barbara Gramolotti, funzionario dell’uffico S.I.T. del Settore Urbanistica, dal Direttore scientifico della rivista EGov Maggioli Editori nell’ambito del convegno Stimoli per una Pubblica Amministrazione del Futuro svoltasi  lo scorso martedì15 giugno presso l'Holiday Inn Rimini.

Il progetto verrà illustrato ai tecnici professionisti e alla cittadinanza nell’ambito di una giornata studio “DIGITANOVI” Progetti di e-gov del Comune di Novi Ligure” giovedì 8 luglio 2010 presso la Biblioteca civica di Novi Ligure dalle ore 16.00 alle ore 18.00. I dettagli e il programma saranno disponibili a breve sul sito istituzionale alla pagina dell’Ufficio S.I.T. [ www.comune.noviligure.al.it ->urbanistica-> ufficio S.I.T.]
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login