home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
AMBIENTE Precedente  Successivo
 
28/06/2010 
 
 
E.ON CERCA RISPARMIATORI ENERGETICI A VERBANIA
 
La multinazionale dell'energia e gas premia il consumo responsabile.
 
E.ON lancia in provincia di Verbania la nuova campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico. Attraverso il Punto Risparmio E.ON, dal 29 giugno al 2 luglio i cittadini della provincia di Verbania possono quantificare gli sprechi energetici e ricevere preziose informazioni per il contenimento dei consumi.

Nel Punto E.ON è possibile, infatti, consultare l’Energimetro, un apposito strumento che consente, tramite l’inserimento di alcuni dati di consumo, di calcolare quanti chilowattora è possibile risparmiare seguendo alcune norme, diminuendo i costi in bolletta e le emissioni di CO2 nell’ambiente. Ogni giorno E.ON assegna un premio ai consumatori che risulteranno più virtuosi.

All’interno del Punto Risparmio è disponibile, inoltre, il Decalogo E.ON, un manuale di consigli pratici, come la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle ad alta efficienza, l’eliminazione dei consumi da stand by e la sostituzione di vecchi elettrodomestici con modelli più efficienti.

“Vicini al cittadino, attenti all’ambiente, al territorio e all’esigenze dei consumatori. E’ questo lo spirito dell’iniziativa promossa da E.ON, che, credendo fortemente nelle tematiche dell’ecosostenibilità e dell’efficienza energetica, vuole promuovere un utilizzo intelligente e responsabile della fornitura energetica - commenta Luca Dal Fabbro, Amministratore Delegato di E.ON Energia -. Aiutare i consumatori a essere efficienti e responsabili aiuta E.ON ad essere più efficiente e responsabile come azienda”.

Il Punto Risparmio E.ON fa tappa il 29 giugno a Villadossola, in piazza Repubblica, il 30 giugno a Gravellona Toce, al mattino in via Corridoni e al pomeriggio in piazza della Resistenza, il 1 luglio a Ornavasso, in piazza XXIV Maggio, e il 2 luglio a Domodossola, in piazza Mercato.

E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con oltre 88mila dipendenti, in 30 paesi. Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, oggi E.ON può contare su 30 milioni di clienti e su un fatturato di circa 81,8 miliardi di Euro nel 2009. In Italia, E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas, con una presenza integrata lungo l’intera catena del valore.

Per ulteriori informazioni contattare:

E.ON Italia Ufficio Stampa

Luisa Di Vita T + 39 06 905056 725
luisa.divita@eon.com

Manuela Bussaglia T + 39 06 905056 729
manuela.bussaglia@eon.com


Raffaella Perugini T + 39 06 905056 728
raffaella.perugini@eon.com
    

Whydotcom Ufficio Stampa

Angela Deganis T +39 0438 336142
deganis@whydotcom.it

Eleonora Riva T +39 0438 336174
riva@whydotcom.it

 
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login