home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
22/10/2012ASD Atletica Fossano 75
 
Importante partecipazione anche di Botta e Berardo alla maratona internazionale di Berlino
 
QUATTRO SPLENDIDI ORI IN CHIUSURA DELLA STAGIONE PROVINCIALE SU PISTA
 
 
Domenica scorsa, 14 ottobre, mentre a Fossano andava in scena la 14^ Stra Fossano, due atleti fossanesi portavano oltre i confini nazionali i colori dell'atletica fossanese: a Monaco infatti era la volta della maratona internazionale, che prevedeva anche i traguardi intermedi dei 10 km, di mezza maratona e di staffetta di maratona. Il percorso molto suggestivo che si snoda tra il centro città e l'arrivo all'Olimpia Stadion, sede delle Olimpiadi del 1972, ha visto Mauro Botta compiere i 10 km arrivando al 49° posto assoluto, 7 di categoria ma soprattutto 3° italiano all'arrivo. Sulla distanza della maratona invece ben figura Fulvio Berardo che giunge al traguardo come 26° tra gli italiani e nella top 100 tra i master, coprendo la distanza in 3h15'04''.
Domenica 20 invece ad Alba è andata in scena la chiusura della stagione outdoor su pista per la provincia di Cuneo: organizzato dall'Atletica Alba Mondo, il meeting di fine stagione ha visto la presenza di ben sei atleti fossanesi che hanno ottenuto ottimi risultati: in complesso 4 ori a cui vanno sommati altri importanti piazzamenti. Vittoria infatti sui 2 km di marcia ragazzi per Alessandro Chiesa (10'37''80) seguito al 3° posto da Andrea Cerrato (12'31''45).Ancora nella marcia è Abada Widad a vincere egregiamente la gara di categoria con il tempo di 11'20''70, Vince anche Daniele Ansaldi nei 2000 metri battendo gli avversari in 5'51''98. Segue al 10° posto Luca Aragno che segna un importante primato personale (6'43''67). Sulla stessa distanza è sempre monopolio della famiglia fossanese: vince infatti Martina Ansaldi con il tempo di 7'33'59. Altro primato personale anche per Francesco Chiaramello che sui 2000m cadetti ferma i cronometri ad un ottimo 6'48''50.
Si conclude così quindi la stagione su pista per il settore giovanile fossanese: un bilancio più che positivo che lascia ottime speranze per il prossimo anno e per la stagione di indoor e campestri che inizierà tra poche settimane.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login