Sabato 26 giugno alle ore 9,00 apre al pubblico l'atteso Parco "Novi Avventura" presso il Parco Castello di Novi Ligure. Realizzato dall'Associazione Progetto Outdoor” di Genova in collaborazione con l'azienda dolciaria Novi e con il patrocinio della Città di Novi Ligure, il nuovo parco si pone come una delle maggiori attrattive per gli appassionati di avventura di tutta Europa.
Nella giornata di sabato verranno aperti al pubblico i primi tre percorsi, di cui due per adulti e uno per bambini. A breve, inoltre, verrà inaugurato un quarto percorso sempre riservato ad ragazzi ed adulti.
I vari percorsi prenderanno il nome di noti prodotti dolciari novesi, grazie alla collaborazione, nella realizzazione della nuova struttura, con l'Azienda dolciaria Novi che ha deciso di legare il suo nome all'importante iniziativa.
I percorsi sono costuiti da vari "giochi" o passaggi da albero ad albero, quali passerelle, ponti tibetani, salto con la liana, tirolesi (passaggi su cavo d'acciaio sostenuti da carrucole) il tutto in massima sicurezza.
I percorsi "Nocciolato Novi" e "Cremanovi" (che verrà aperto tra pochi giorni) saranno riservati a ragazzi ed adulti e costituiti da 12 giochi ciascuno. Presenteranno una media difficoltà per chi vorrà cimentarsi subito dopo il percorso di addestramento che sarà obbligatorio per ragazzi ed adulti. Pur non presentando particolari difficoltà, questi percorsi raggiungeranno altezze considerevoli.
Il percorso "Cubik Elah" sarà riservato ai bambini di altezza a 140 cm e sarà costituito da vari giochi posti breve altezza dal suolo.
Inoltre, sarà percorribile il più difficile percorso "Fondentenero" che raggiungerà l'altezza di 18 metri con una tirolese di ben 40 metri.
Questo percorso sarà riservato a chi ha nervi saldi e cerca emozioni forti.
Per accedere ai vari percorsi non è necessaria una particolare preparazione fisica, solo un abbigliamento e scarpe adeguate; gli assistenti del parco avventura sapranno comunque consigliare e assistere i partecipanti anche nella scelta dei percorsi.
Il progetto complessivo prevede l'apertura di 2 percorsi baby, uno junior, 5 percorsi adulti e uno costituito da oltre 60 piattaforme che sarà il percorso più lungo d'Europa.
Questi gli orari di apertura: nei mesi di giugno, settembre e ottobre sabato e domenica dalle 9 alle 19, giorni feriali su prenotazione.
Nei mesi di Luglio e agosto tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Inoltre, su prenotazione, il parco sarà aperto per gruppi di almeno 10 persone in orari anche serali. Nei primi quindici giorni di attività sono previste tariffe promozionali per tutti i partecipanti alla nuova avventura del parco Castello.
L'apertura del parco non limiterà in nessun modo il tradizionale acceso dei cittadini al parco Castello.
Per maggiori informazioni contattare 345 6849242
|