home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
25/06/2010Comune di Novi Ligure
 
 
APRE “NOVIAVVENTURA” A NOVI LIGURE
 
 
Sabato 26 giugno alle ore 9,00 apre al pubblico l'atteso Parco "Novi Avventura" presso il Parco Castello di Novi Ligure. Realizzato dall'Associazione Progetto Outdoor” di Genova in collaborazione con  l'azienda dolciaria Novi e con il patrocinio della Città di Novi Ligure, il nuovo parco si pone come una delle maggiori attrattive per gli appassionati di avventura di tutta Europa.
Nella giornata di sabato verranno aperti al pubblico i primi tre percorsi, di cui due per adulti e uno per bambini. A breve, inoltre, verrà inaugurato un quarto percorso sempre riservato ad ragazzi ed adulti.
I vari percorsi prenderanno il nome di noti prodotti dolciari novesi, grazie alla collaborazione, nella realizzazione della nuova struttura, con l'Azienda dolciaria Novi che ha deciso di legare il suo nome all'importante iniziativa.
I percorsi sono costuiti da vari "giochi" o passaggi da albero ad albero, quali passerelle, ponti tibetani, salto con la liana, tirolesi (passaggi su cavo d'acciaio sostenuti da carrucole) il tutto in massima sicurezza.
I percorsi "Nocciolato Novi" e "Cremanovi" (che verrà aperto tra pochi giorni) saranno riservati a ragazzi ed adulti e  costituiti da 12 giochi ciascuno. Presenteranno una media difficoltà per chi vorrà cimentarsi subito dopo il percorso di addestramento che sarà obbligatorio per ragazzi ed adulti. Pur non presentando particolari difficoltà, questi  percorsi raggiungeranno altezze considerevoli.
Il percorso "Cubik Elah" sarà riservato ai bambini di altezza a 140 cm e sarà costituito da vari giochi posti breve altezza dal suolo.
Inoltre, sarà percorribile il più difficile percorso "Fondentenero" che raggiungerà l'altezza di 18 metri con una tirolese di ben 40 metri.
Questo percorso sarà riservato a chi ha nervi saldi e cerca emozioni forti.
Per accedere ai vari percorsi non è necessaria una particolare  preparazione fisica, solo un abbigliamento e scarpe adeguate; gli assistenti del parco avventura sapranno comunque consigliare e assistere i partecipanti anche nella scelta dei percorsi.
Il progetto complessivo prevede l'apertura di 2 percorsi baby, uno junior, 5 percorsi adulti e uno costituito da oltre 60 piattaforme che sarà il percorso più lungo d'Europa.
Questi gli orari di apertura: nei mesi di giugno, settembre e ottobre sabato e domenica dalle 9 alle 19, giorni feriali su prenotazione.
Nei mesi di Luglio e agosto tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Inoltre, su prenotazione, il parco sarà aperto per gruppi di almeno 10 persone in orari anche serali. Nei primi quindici giorni di attività sono previste tariffe  promozionali per tutti i partecipanti alla nuova avventura del parco Castello.
L'apertura del parco non limiterà in nessun modo il tradizionale acceso dei cittadini al parco Castello.

Per maggiori informazioni contattare 345 6849242
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login