home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
26/09/2012SGC Grecu Consulting
 
Accompagnare gli imprenditori nella riorganizzazione aziendale
 
A SCUOLA DI LEAN PRODUCTION E LEAN MANAGEMENT
 
Nuova edizione del Percorso formativo Excellence a Novara il 19 e 26 Ottobre
 


Nello scenario competitivo di oggi, seriamente aggravato dalla crisi, le aziende riescono a competere e primeggiare solo se supportate da una forte organizzazione e da metodi innovativi ed estremamente efficaci.
Il modello "Lean" consiste in un metodo di riorganizzazione che permette di abbattere gli sprechi ed i costi e di ridurre i tempi di produzione e di consegna. Permette inoltre la riduzione del costo di prodotto e riduzione del costo di produzione concentrando l'attenzione e gli sforzi sui flussi che creano valore; il MUDA (tutto ciò che è superfluo e non aggiunge valore) viene rimosso. Così facendo è possibile aumentare la produttività dei macchinari ed aumentare la resa delle risorse umane in produzione.
Il gruppo SGC Grecu Consulting, realtà con quasi trent'anni di esperienza nella riorganizzazione industriale e nell'Operations Management, personalizza questa filosofia e questo metodo di azione, realizzando un approccio alla Lean estremamente immediato, concreto ed efficace.

Per questo è stata lanciata una nuova edizione del corso Lean Production e Lean Management, rivolto a Imprenditori, Direttori di stabilimento, Direttori e Responsabili di Produzione, Direttori e Responsabili Logistica, Ingegneri di Produzione e Ingegneri Tempi e Metodi.

Il percorso, della durata di 2 giornate non consecutive, è studiato per rispondere alle esigenze specifiche dei Decision Maker aziendali e ha tra gli obiettivi quelli di far conoscere in maniera teorico-applicativa il sistema Toyota la Lean ed il miglioramento Kaizen, far imparare quali sono gli strumenti principali per analizzare i flussi e razionalizzare l'impresa, comprendere, con teoria ed esercizi, la stesura della Value Stream Map come strumento di analisi Lean dei processi produttivi (Lean Production) e manageriali/organizzativi (Lean Management) e di imparare le tecniche principali per la organizzazione dei flussi, per la efficienza nel posto di lavoro e come perseguire la perfezione.

In aula sono presenti docenti con esperienza sul campo, in grado di guidare i confronti nella teoria e gli esercizi sul campo e generare un apprendimento operativo.

Per informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a formazione@grecuconsulting.com o visitare i siti
www.leanproduction.com
www.grecuconsulting.com

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login