home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
20/09/2012Club Papillon
 
22 SETTEMBRE IN VAL CHIUSELLA (TO). Il primo giorno d'autunno tutti in Val Chiusella, dove il Club di Papillon ha organizzato una delle sue "Giornate di Resistenza Umana".
 
L'AUTUNNO PER PAPILLON INCOMINCIA CON UNA "GIORNATA DI RESISTENZA UMANA" NEL CANAVESE
 
Appassionati del gusto guidati dal giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, incontreranno i produttori eroici della zona, che affermano la cultura della qualità, e scopriranno le pecurialità turistiche di molti luoghi
 
22 SETTEMBRE IN VAL CHIUSELLA. Il primo giorno d'autunno tutti in Val Chiusella, dove il Club di Papillon ha organizzato una delle sue "Giornate di Resistenza Umana". Appassionati del gusto provenienti da varie parti d'Italia e anche giornalisti, guidati dal giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, incontreranno i produttori eroici della zona, che affermano la cultura della qualità, e scopriranno le pecurialità turistiche di molti luoghi.
La giornata prenderà il via al mattino con la visita al Museo mineralogico, per poi passare alle scoperta delle eccellenze enogastronomiche, in particolare a base di erbe, del Club Amici Valchiusella.
Nel primo pomeriggio l'avventura proseguirà con la visita al centro di stagionatura di Tome di Villa e alla Cantina Produttori Nebbiolo di Carema, con tanto di passeggiata tra i vigneti, mentre nel tardo pomeriggio sarà il momento della zona dei Balmetti di Borgofranco d'Ivrea con la visita guidata al borgo e al centro di stagionatura del Fontal.
Si chiude in bellezza alle ore 20 con la cena a base di trota di Traversella in carpione con verdure e uova di quaglia, agnolotti alle tre carni al sugo di arrosto, pollo ruspante alla cacciatora, frittella di fichi con gelato al miele di tarassaco.
"Le giornate - dice Paolo Massobrio - prendono il nome di 'resistenza umana' perché intendono andare a scoprire le ragioni culturali per cui resistono certi siti e certe tradizioni che sono ancora un motivo di speranza per le giovani generazioni. Il puzzle che stiamo componendo anno dopo anno è quello di rappresentare un altro Piemonte, carico di bellezza e di inesauribili biodiversità".

Info su www.clubpapillon.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login