home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA Precedente  Successivo
 
23/06/2010Comune di Bra
 
 
VOLUME SUMMER FESTIVAL // SILENT DISCO EDITION
 
 
Giunge al suo quarto compleanno Volume Summer Festival, la rassegna musicale braidese che nel corso degli anni ha ospitato il meglio della musica emergente internazionale, presentando - in tempi non sospetti - nomi come Dalek, My Awesome Mixtape, Zen Circus, Perturbazione, Movie Star Junkies e Scuola Furano.

L’edizione 2010 pone i riflettori sulla scena del clubbing internazionale, rivendicando l’identità del DJ come vero musicista. Nella suggestiva e centralissima cornice di PALAZZO GARRONE, verrà infatti allestito un dancefloor corredato da videoproiezioni e spazi lounge, in cui sarà possibile ballare fino a notte tarda.

Il cast del festival ha un respiro internazionale ed ha come nome di punta quello di ALAN MCGEE, il celebre discografico inglese fondatore dell'etichetta Creation Records, nonchè inventore del britpop dopo aver scoperto OASIS, PRIMAL SCREAM, LIBERTINES e tanti altri. Vera e propria leggenda vivente, propone un live/dj set che ripercorre a fondo gli ultimi vent’anni di musica alternative, spaziando dal rock all’elettronica.

Altro artista di richiamo è CSK COUNTRY SIDE KID (aka Carlo Pastore), SUPERSTAR TELEVISIVA in incognito, dj resident a MILANO al Sottomarino Giallo, Rocket e Magnolia, nonchè già in consolle con i migliori eroi della electro-generation. La notte si tingerà dunque di disco, house, bmore, hip e tutti i remix più à la page. Selezionati con la sensibilità di un ragazzo di provincia e decisionismo sovietico.

Arriva invece dall'Olanda NO DJ (aka Nico Okkerse), l'iinventore del sistema SILENT DISCO. Un vero e proprio fiume in piena: musicista, attore, produttore ed agitatore culturale, che si è fatto conoscere per i suoi mix radicali e la sua ecletticità in consolle. Non stupitevi dunque se vi ritroverete a ballare l'ultima hit drum and bass e subito dopo un classico swing degli anni venti.

E a grande richiesta tornano a Bra anche i TWT (The Wooden Theories), ovvero la crew di cui si è parlato di più nella stagione invernale sotto la Mole. Figli dell’indie rock ma con il cuore proiettato nell’elettronica più fracassona, amano Justice e Bloody Beetroots ma non dimenticano i Joy Division. Un set a quattro mani per farvi saltare sino alle prime luci dell’alba.

Tutto questo senza recare alcun disturbo sonoro. Solo una boutade? Assolutamente no, grazie alla tecnologia SILENT DISCO che verrà impiegata in ESCLUSIVA ITALIANA all’interno del festival.

Di cosa si tratta? Immaginate di capitare in una festa in cui tutti si scatenano al ritmo di una musica che pare non esserci. La tecnologia wireless (senza fili) ha infatti suggerito una originalissima soluzione all'annoso problema dei decibel sparati a notte fonda durante le manifestazioni musicali: basta far indossare al pubblico un paio di cuffie e il divertimento può continuare fino all'alba. Il raggio di portata è di oltre 100 metri, sono stereo digitali ed ogni utente può regolarne volume e bassi individualmente, adattando così il suono al proprio gusto personale. Grazie a questa miscellanea di intrattenimento e tecnologia lo show ha preso progressivamente piede nei Paesi Bassi per diventare un fenomeno di livello europeo: oltre a Bra, il tour 2010 prevede infatti tappe in Germania, Belgio, Francia, Ungheria, Svizzera, Gran Bretagna e Spagna.
E vi garantiamo che vedere centinaia di persone ballare e cantare sarà un‘esperienza davvero unica.


VOLUME SUMMER FESTIVAL 2010 // ISTRUZIONI PER L’USO

1] Indossare scarpe comode (ciotolato d’epoca sotto i piedi)

2] Arrivare puntuali per assicurarsi l’ingresso (500 cuffie a disposizione)

3] Ogni tanto guardare in alto per vedere le stelle



Un evento ideato dall’Associazione Culturale ARTZ in collaborazione con il Comune di Bra, il patrocinio della Provincia di Cuneo ed il contributo di BCC Cherasco, Fondazione Teatro Politeama, I LOVE BRA - Spazio e Magazzino Musicale Merula.
Sponsor tecnici: Piemonte Play, Microfase, Rockerilla.

Per info: 334.8558361
info@studioartz.org

http://www.youtube.com/watch?v=gmcQVjnRpe0
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login