home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
02/08/2012 
 
 
ASD TWIRLING SANTA CRISTINA HA CELEBRATO IL 30° ANNIVERSARIO CON IL ROTARY CLUB ORTA SAN GIULIO
 
e Borgomanero Arona
 
Grazie Sabina e grazie Roberto! Il Rotary di Orta San Giulio e di Borgomanero-Arona, insieme ai rispettivi Rotaract (i Club dei Giovani fino ai 30 anni) hanno “invaso” la piazza di Orta San Giulio venerdì scorso per regalare ai soci dei propri club, alle autorità invitate e presenti, e al numeroso pubblico accorso uno spettacolo insolito che ha saputo sorprendere ed entusiasmare. Le emozionanti note di Notre Dame de Paris hanno fatto da sfondo alle evoluzioni atletiche delle ragazze che si sono esibite facendo roteare il loro bastone nella splendida Piazza Motta di Orta San Giulio – dalle più piccole di 4 anni che iniziano con i primi passi ad utilizzare il bastone, alle più “anziane”di serie A (fino ai 26 anni!) che sono pluricampionesse europee, ai gruppi delle atlete cadette e di serie B, in tutto più di 80 ragazze (la società al completo ne conta 120).
Cinquanta minuti di spettacolo arricchito da continui applausi a scena aperta e conclusi con una standing ovation di quattro minuti sono la testimonianza del grande apprezzamento tributato all’esibizione dal pubblico e dalle autorità presenti. “Ho dichiarato all’inizio che non conoscevo questo sport e con curiosità mi accingevo ad assistere allo spettacolo - dichiara Cesare NATALE, padrone di casa. “Sono rimasto veramente colpito: Orta è pronta ad accogliere il Twirling quando vorrà tornare!” Diego SOZZANI, presidente della Provincia di Novara “Porto il saluto di tutta l’amministrazione provinciale: il Twirling Santa Cristina di Borgomanero da anni contribuisce ad esportare non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo il nome del nostro territorio attraverso il miglior esempio: una sana e vera passione sportiva. Complimenti!” Anna Tinivella, sindaco di Borgomanero conosce il valore di questo gruppo ed è da sempre al suo fianco. “Sabina Valsesia e Roberto Bergamo sono ottime persone. Sono partiti dalla nostra frazione di Santa Cristina, di cui portano il nome, ed hanno raggiunto in questi trent’anni i risultati più eccellenti, non ultime le tre medaglie appena conquistate in Coppa Europa in Belgio. La Città di Borgomanero non può che essere fiera del lavoro che hanno saputo fare grazie anche ad uno staff di preziosi collaboratori e, sono certa, sapranno portare avanti per anni ancora”
Impossibilitato a partecipare perché convalescente in seguito ad un intervento al tendine d’Achille, il presidente del C.O.N.I: di Novara, nonché oro olimpico 1968 nel bob, Mario ARMANO, con una lettera ha espresso il suo rammarico complimentandosi con i festeggiati. “Ringrazio il Rotary Club Orta San Giulio ed il Rotary Club Borgomanero Arona per l’attenzione rivolta allo sport ed al mondo del Twirling, nella certezza del successo che avrà la serata, anche in chiave benefica”Marinella CRESPI – segretario generale della Federazione Italiana Twirling ha portato il saluto del Presidente Giamminola ed ha sottolineato l’importanza della società sportiva, “la più blasonata d’Italia, da oltre dieci anni sempre in testa alle classifiche della Federazione per i meriti sportivi delle sue atlete e premiata come migliore società italiana ininterrottamente da dieci anni “
La serata è stata occasione per la celebrazione del 30esimo anniversario della fondazione della società sportiva guidata da Roberto Bergamo (presidente) e da Sabina Valsesia (tecnico fondatore della società e vera e propria anima operativa) ed ha avuto un risvolto benefico: benché sia stata ad ingresso libero, è stato venduto un ricordo celebrativo (che accomuna il logo della società sportiva a quello del Rotary International) che ha permesso la raccolta di 710 euro.
Un bell’esempio di sano sport e solidarietà, nel nome del Rotary International.
La serata ha goduto del patrocinio della Provincia di Novara, della Città di Orta San Giulio, della Città di Borgomanero, del CONI di Novara e della Federazione Italiana Twirling. L’organizzazione è stata possibile grazie agli sponsor intervenuti AG PRESS Srl ; Antichi Vigneti di Cantalupo; BORGIA GIULIO Commercio e Alimenti per la Zootecnia; Cartoleria VALSESIA; EDILCUSIO ; ENGARDA GIORDANI Comunicazione e Marketing; Hotel RINALDO; MOIA; PERETTI Srl; SITEC, SPORTWAY; TOP CAR Due; Rubinetterie VALSESIA. Uno speciale ringraziamento alla Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Borgomanero, presente alla serata, ed ai nostri Club Giovani, Rotaract Orta San Giulio e Rotaract Borgomanero-Arona.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login