home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
01/08/2012Politecnico di Torino
 
 
[TO]BIKE. LA BICI IN CITTÀ CON LA SMART CARD UNIVERSITARIA
 
Al servizio di bike sharing metropolitano, da quest'oggi, si accede con la smart card universitaria
 
Grande novità dell’estate all’insegna del [TO]BIKE è la possibilità di attivare l’abbonamento al servizio del bike sharing metropolitano sulle smart card universitarie. Nell’ambito di un progetto regionale e grazie alla sinergia delle diverse istituzioni coinvolte, si raggiunge un importante traguardo in termini di integrazione di servizi: tutti i possessori di una smart card del Politecnico di Torino, dell’Università degli Studi di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale potranno, collegandosi sul sito www.tobike.it o recandosi presso lo Store [TO]BIKE, attivare direttamente l’abbonamento annuale senza il rilascio di una tessera dedicata.
[TO]BIKE ha di recente festeggiato il secondo anno di attività divenendo, grazie all’integrazione dei servizi dell’hinterland torinese – Collegno, Grugliasco, Venaria Reale, Alpignano e Druento –, il primo bike sharing metropolitano in Italia. Due anni di servizio nel corso dei quali l’utilizzo della bicicletta condivisa come soluzione alternativa e integrativa del sistema di trasporto pubblico urbano ha fatto registrare un trend in forte crescita. Il consenso, raccolto con il lavoro costante sulla strada, è espresso senz’ombra di dubbio dai numeri che caratterizzano il periodo di attività di [TO]BIKE: oltre 18.000 abbonamenti emessi, 6.000 prelievi medi giornalieri con un trend destinato a crescere nel corso dei prossimi mesi con l’attivazione di nuove postazioni, oltre 2.000 i turisti che hanno scelto di utilizzare le bici [TO]BIKE per visitare e spostarsi in città, sono testimonianza inconfutabile della straordinaria risposta della città al servizio di bike sharing.
Le 82 postazioni attualmente attive sono ormai protagoniste delle abitudini di spostamento di molti torinesi che utilizzano [TO]BIKE per i tragitti casa/lavoro, per raggiungere i vari poli universitari, per gli spostamenti notturni a integrazione e parziale sostituzione dei mezzi di trasporto pubblico. Il servizio ha oggi il grande pregio di aver messo in bici non solo gli abitudinari delle due ruote, ma soprattutto un’ampia fascia di utenti che hanno riscoperto i vantaggi di questo comodo, veloce e sostenibile mezzo di spostamento.
“[TO]BIKE è espressione di un progetto complesso e ambizioso che, nel tempo, ha acquisito anche una valenza sociale,” afferma Pietro Drago – amministratore della Comunicare s.r.l., azienda affidataria del servizio – “inserendosi con grande autorevolezza nelle dinamiche urbane e nelle abitudini quotidiane dei suoi abbonati rappresentando il mezzo ideale per raggiungere luoghi di studio, lavoro, interesse e svago”.
In allegato il comunicato stampa completo.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login