home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - FESTE E SAGRE
Precedente  Successivo
 
01/08/2012 
 
Un'estate ricca di eventi, organizzati dal Comune insieme con la Pro Loco
 
CERES (TO), AL VIA IL 2 AGOSTO IL PROGRAMMA DELL'ESTATE 2012
 
La cittadina da sempre uno dei poli turistici più noti della provincia di Torino
 
Sarà un’estate ricca di eventi, tra cultura del territorio, celebrazioni religiose, serate danzanti e di cabaret quella che animerà per tutto il mese di agosto il Comune di Ceres (TO), ridente cittadina delle Valli di Lanzo, apprezzata e rinomata località turistica di quelle zone, molto nota anche per la bellezza di un centro storico antichissimo valorizzato negli anni da importanti e riusciti interventi urbanistici che ne hanno fatto un piccolo gioiello unico nel suo genere. Il programma – nato per offrire intrattenimento, compagnia e divertimento soprattutto agli anziani del luogo e ai giovani del territorio - è frutto dell’ottima collaborazione tra il Comune con il Sindaco Davide Eboli, la Pro Loco con il Presidente Giovanni Poma, le associazioni e la popolazione del territorio. Si inizia giovedì 2 alle ore 10 con la Santa Messa in onore della Madonna degli Angeli al Pian Ceres, mentre la sera alle ore 21, presso il Palatenda avrà luogo il Concerto per la Faro con la partecipazione del Corpo Musicale Alpino di Ceres, Li Magnoutoun ed il Gruppo Folkloristico di Viù.
Venerdì 3, invece, sarò la volta del liscio, quando il Palatenda ospiterà la Serata Danzante con la nota e storica Orchestra “Harmony Show”, tra le più apprezzate in Piemonte e nel Nord Italia. Sabato 4, invece, la giornata si preannuncia particolarmente densa di appuntamenti. Si inizia alle ore 10 con la Santa Messa in onore della Madonna della Neve a Chiampernotto, seguita alle ore 16 da un’altra celebrazione religiosa in onore di S. Barnaba al Cernesio. Vi sarà anche la festa di chiusura dell’Estate Ragazzi, coronata alle 21.15 dalla Serata danzante “Daniele e la Band” (Tributo a Bagutti), orchestra-spettacolo molta nota e apprezzata nel Nord Ovest, il cui spettacolo sarà inframmezzato dal cabaret di Paride Mensa, grande attore comico italiano con all’attivo collaborazioni con Walter Chiari, Oreste Lionello, Lino Banfi, Carlo Vanzina, Raoul Bova, Claudio Lippi e svariate partecipazioni televisive a importanti programmi Rai, tra cui “Domenica In”.
Domenica 5, invece, spazio ai Giochi senza frontiere.
Lunedì 6 alle ore 20:30 si terrà la Novena dell’Assunta, mentre Giovedì a partire dalle ore 21 vi sarà il Concerto di fisarmonica nel Palatenda.
Venerdì 10, invece, giorno di San Lorenzo, Messa in onore di S. Lorenzo di Voragno.
Sabato 11, la giornata si aprirà con una funzione religiosa in onore di S. Cristina a Chiamorio, con il oiiscio che ritorna da protagonista alle ore 21:15 con una Serata danzante nel Palatenda. Domenica 12, la sera dalle ore 21:15 Concerto del Corpo Musicale Alpino di Ceres diretto dal M° Gian Michele Cavallo, mentre il giorno dopo sempre a partire dalle 21.15 Tradizionale Concerto dell’Assunta a Ceres della Corale Valli di Lanzo diretto dal M° Gian Michele Cavallo.
La Festa Patronale dell’Assunta  avrà luogo invece nel cuore del mese, da martedì 14 a giovedì 16, con il seguente programma: il 14 alle 21 vi sarà il Tradizionale Falò, e a partire dalle ore 22:30 fuochi artificiali, a seguire apertura danze con il Corpo Musicale Alpino di Ceres. Mercoledì 15, giorno di Ferragosto, alle ore 21 Falò in Piazza a seguire serata danzante con l’Orchestra  “I Principi”. Giovedì 16, invece, la giornata si apre alle ore 11 con la celebrazione della Santa Messa dedicata a S. Rocco, alle ore 21 Fiaccolata e al termine serata danzante con l’Orchestra “Antonello”. Sabato 18, invece, alle ore 10 S. Messa in onore di S. Bernardo a Bracchiello. A partire dalle ore 21 Serata in Discoteca Nuova Energia.
Il mese di agosto, con il suo ricco programma di eventi, si chiude Sabato 25 con la S. Messa delle ore 10 in onore di S. Grato alle Grange.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login