home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
25/07/2012Comune di Casale Monferrato
 
 
ANCORA IMPORTANTI INTERVENTI SULLE AREE GIOCO COMUNALI PER LA SICUREZZA DEI BAMBINI
 
 
Proseguono senza sosta i lavori per la messa in sicurezza delle aree gioco comunali: in questi giorni a tornare a completa disposizione dei piccoli fruitori è stato il giardino di piazza Duca d’Aosta, a due passi dalla scuola IV Novembre. Un intervento dell’Assessorato all’Ambiente, che ha visto la completa sistemazione dell’area: «Ai già presenti giochi – ha spiegato l’assessore Vito De Luca - sono stati aggiunti un gioco a molle, un’altalena e una torretta. Il tutto rispettando le restrittive norme vigenti sulla sicurezza: infatti è stata estesa la pavimentazione antishock e tutte le attrezzature installate, comprese quelle già esistenti, sono tutte certificate». Però anche l’occhio vuole la sua parte. E così i vialetti che conducono all’area gioco sono stati pavimentati con autobloccanti e quest’autunno, la stagione indicata per questo tipo d’intervento, sarà seminato il prato verde.
«Già dal prossimo anno scolastico – ha proseguito De Luca – i molti alunni della IV Novembre che quotidianamente utilizzano l’area, al termine delle lezioni potranno divertirsi con i nuovi giochi in una zona più sicura e più bella». Anche quest’intervento rientra nel progetto più ampio di sistemazione e messa in sicurezza delle ben 25 aree attrezzate cittadine. Lavori alla cui base hanno uno studio affidato ad una ditta specializzata che ha verificato tutte le aree, predisponendo schede dettagliate in cui sono state evidenziate le eventuali criticità riscontrate e gli interventi necessari da effettuare.
«Un lavoro impegnativo e dispendioso – ha concluso l’assessore Vito De Luca -, ma che come assessorato svolgiamo con piacere, perché è rivolto ai bambini e alla loro sicurezza. Per questo, proseguiamo senza sosta: in questo momento, per esempio, sono in corso gli adeguamenti dellea aree gioco interne alle scuole IV Novemnbre e Martiri della Libertà, affinché già con l’inizio del nuovo anno scolastico si possano restituire agli alunni i giusti spazi ludici all’aperto».
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Alessandria

01
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login