home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT
TURISMO
ARTE E CULTURA
Precedente  Successivo
 
15/06/2010Comune di Novi Ligure
 
 
IL 23 GIUGNO A NOVI LA TERZA TAPPA DEL “CATERRADUNO 2010 IN BICI CON LONELY PLANET ITALIA”
 
 
Il bike party organizzato  in collaborazione  con  Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Novi Ligure e Alexala, prevede, dopo il percorso su Ovada, Tagliolo, Lerma, Mornese, Voltaggio e Gavi, la sosta a Novi, con visita al Museo dei Campionissimi e degustazione dei prodotti di Cascine Aperte

Novi Ligure, 15 Giugno 2010 -  L’evento, di portata nazionale -  creato da Caterpillar, la trasmissione radiofonica ormai cult di Radio Due  Rai, insieme a Lonely Planet, la casa editrice turistica  leader nel mondo dei viaggi – si chiama Caterraduno ed  è un evento spettacolo che raccoglie ogni anno,  intorno ai due conduttori  Cirri e Solibello, i radioascoltatori fedelissimi della trasmissione.
Quest’anno protagonista sarà la bicicletta,  prevedendosi  un percorso di cicloturismo che prenderà il via a Torino il 21 giugno per concludersi a Senigallia (Ancona) il 28 e che  si snoderà attraverso alcune  tappe in località turisticamente attrattive. A partecipare, oltre al team di Lonely Planet,  gli ascoltatori della trasmissione e i lettori e la community di Lonely Planet.

Ecco perché la Regione Piemonte ha sposato l’iniziativa, considerata perfetta per presentare l’immagine di un territorio da percorrere e vivere in bicicletta.

Il 23 giugno, con la collaborazione della Provincia di Alessandria e Alexala e il diretto contributo organizzativo del Comune di Novi Ligure, Caterraduno vedrà la sua terza tappa, proprio a Novi ,  dopo che il gruppo avrà toccato anche altre località della nostra provincia:  Ovada, Tagliolo,  Lerma, Mornese, Voltaggio e Gavi, dove il drappello verrà affiancato, sino a Novi, dalle società ciclistiche “Fausto Coppi” e “Progetto Ciclismo”.

Alle 18.30, l’arrivo  presso il Museo dei Campionissimi, accolto dalle autorità cittadine e  da testimonial d’eccezione: i figli del Campionissimo - Fausto  e Marina Coppi -  e il suo gregario storico, Ettore Milano. Inoltre, saranno presenti i ragazzi, allievi della Scuola di Ciclismo dei Campionissimi che quest’anno si tiene dal 13 al 26 giugno.
Da qui, il collegamento in diretta radiofonica con la trasmissione Caterpillar.


Al team Lonely Planet e ai pedalatori sarà offerto un buffet con i prodotti delle Cascine Aperte  a cura di Alexala, che coordinerà anche gli aspetti promozionali dell’evento, come sottolinea il Presidente Gianni Crisafulli:

“ Questa di Caterraduno è un’interessantissima occasione non solo di conferma delle valenze turistiche identitarie del nostro territorio (chi meglio di Novi Ligure, patria del Campionissimo poteva essere vetrina di un evento turistico di portata nazionale?), ma anche  una straordinaria occasione di promozione  a livello nazionale della nostra provincia, grazie  al supporto informativo che Alexala fornirà sulle strutture ricettive della zona per i partecipanti , la fornitura alla casa editrice del materiale informativo turistico della nostra provincia, da distribuire a Senigallia durante la settimana del Caterraduno  e la promozione  sui siti web tra cui www.alexala.it, itinerari bike in provincia di Alessandria,  wwwcascineaperte.com, www.piemonteciclabile.it e molto altro ancora”.


Ma c’è un'altra gustosa chicca, nell’ambito dell’evento. La Provincia d Alessandria e Alexala  sponsorizzano anche il viaggio in bicicletta da Ovada a Senigallia di un “bici testimonial” del  nostro territorio: Angelo Piras, con la moglie Paola Zoccoletto . Questi si collegherà quotidianamente con il sito www.alexala.it per raccontare le tappe di avvicinamento e la cronaca del drappello ciclistico, oltre che con collegamenti diretti  e serali con l’emittente radiofonica Radio Gold. 
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login