home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT Precedente  Successivo
 
15/06/2010Comune di Novi Ligure
 
A NOVI LIGURE IL 19 E 20 GIUGNO 2010
 
CICLISMO, CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI
 
 
Continuano le iniziative per celebrare il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Fausto Coppi. Il programma prevede il campionato regionale di ciclismo FCI categoria "Giovanissimi" che si disputerà a Novi Ligure nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno.

Più di trecento giovani atleti dai sette ai dodici anni, provenienti da tutti gli angoli del Piemonte, invaderanno le strade novesi per aggiudicarsi il titolo di miglior piemontese in categoria. La manifestazione si articolerà in tre prove, come nel meeting nazionale che si svolgerà a fine giugno ai fori imperiali di Roma: primi sprint (gara con una serie di volate), ginkana (gara con prova di abilità a tempo), strada (gara tradizionale in circuito).
Sabato, con inizio alle ore 15,30, all'interno dello stadio comunale "Girardengo" si darà il via alla prova primo sprint ed in contemporanea, nel parcheggio sempre in zona stadio, si svolgerà la prova di ginkana.
Domenica sull'anello del viale della Rimembranza (dove è arrivata la tappa del Giro d'Italia) con partenza alle ore 14,30 si concluderà il campionato regionale con la prova su strada. Tutte le premiazioni si svolgeranno presso il Museo dei Campionissimi.

I giovanissimi, suddivisi in 6 categorie (da G1 A G6) sono gli atleti più giovani dei tesserati della federazione ciclistica Italia, i futuri campioni di domani. Durante la due giorni, che va oltre l'aspetto agonistico e rappresenta un momento di festa dello sport nel suo spirito più puro, vi saranno momenti di intrattenimento con spettacoli vari. In questo periodo, tra l’altro, è in pieno svolgimento la Scuola di Ciclismo dei Campionissimi per ragazze e ragazzi da 8 a 11 anni. L’iniziativa, che si concluderà il 26 giugno, ha raggiunto quest’anno il record di presenze con 17 iscritti alla prima settimana di stage ed altrettanti alla seconda.

La dotazione premi della giornata di sabato è curata dalla sezione novese dei Veterani dello Sport e dall'Amministrazione provinciale (Assessorato sport). L'organizzazione è stata assegnata alla società novese Progettociclismo Evo Team Asd che da anni cura la promozione del ciclismo giovanile sul territorio; sarà affiancata dalla preziosa e indispensabile collaborazione di tutte le altre società della provincia e dal comitato provinciale della F.C.I.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

03
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login