home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
04/07/2012Teatro Cardinal Massaia
 
 
RITORNA LA STRANA COPPIA… IN VERSIONE FEMMINILE!
 
In un'esilarante anticipazione della nuova stagione teatrale 2012/2013
 
Al TEATRO CARDINAL MASSAIA, in via Sospello, 32 a Torino, giovedì 5 Luglio 2012, alle ore 21,00, la Compagnia Teatro D’Azzardo, presenta il grande classico: “LA STRANA COPPIA - versione femminile” di Neil Simon. La regia è di Ivan Fabio Perna, le scene di Renato Ostorero, il disegno luci di Pietro Striano.
Emanuela Bandelier e Rachele Cantele sono le protagoniste de “La Strana Coppia – versione femminile”. Accanto a loro figurano: Cristina Palermo, Grazia Audero, Milena Albertone e Bettina Banchini. Il cast viene chiuso con la partecipazione di Alfonso Rinaldi e dello stesso regista Ivan Fabio Perna, nella parte dei focosi vicini di casa spagnoli Manolo e Jesus.
New York - Anni ’80. Le vicende dell’irascibile e disordinatissima Olivia, e della maniaca e depressa Florence, che, divorziate entrambe, dividono lo stesso appartamento, con tutti i guai e le conseguenze che ne derivano, raggiungono punte di ilarità e totale divertimento. Il tutto con la complicità delle partite a Trivial, tra un pettegolezzo e l’altro, con le amiche di sempre; la svampita Vera, l’affascinante Renata, la nervosa Poliziotta Michi, e la nevrotica in cerca di prole Silvia.
Neil Simon: lo “specialista” della commedia americana, con La Strana Coppia (interpretata mirabilmente da Jack Lemmon e Walter Matthau) al cinema nel 1967 ha ottenuto un consenso così eclatante da realizzare, nel 1980, la versione femminile dell’opera; dove Oscar e Felix, diventano Olivia e Florence, e dove le partite di poker, consumate ogni venerdì sera con gli amici, divengono infuocate sfide a Trivial Pursuit, con la copia al femminile di tutti i co-protagonisti.
LA STRANA COPPIA, diventata ormai un “classico”, è stata definita dalla critica mondiale: "La Commedia Perfetta" ed è stata tradotta in più di 40 lingue.
Intero 15 euro; Ridotto 12 euro. Le riduzioni per lo spettacolo potranno essere scaricate all'indirizzo: teatrodazzardo.wordpress.com

Informazioni e prenotazioni presso la cassa del Teatro (dal martedì al venerdì ore 17-19) Tel. 011.25.78.81 - Mail: prenotazioni@teatromassaia.it La Compagnia Teatro D’Azzardo, formata da attrici torinesi con esperienza nel Teatro, Cinema e Doppiaggio, per il suo debutto in anteprima, affida la regia ad un autentico esperto della commedia americana: Ivan Fabio Perna.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login