home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
BACHECA P.A.
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
07/06/2010Comune di Vogogna
 
Ripartiti i lavori di ristrutturazione ed adeguamento della Casa di Riposo
 
VOGOGNA: RIPRESI I LAVORI ALLA CASA DI RIPOSO. CENTRO ESTIVO 2010: AL VIA LE ISCRIZIONI
 
Il nuovo termine dei lavori, pertanto, è stato fissato nel 13 febbraio 2011, anche se l'amministrazione comunale ha richiesto alla ditta subentrante una particolare intensificazione dei turni di lavoro per recuperare il tempo perduto.
 

VOGOGNA: RIPRESI I LAVORI ALLA CASA DI RIPOSO

Sono ripartiti nella mattinata di lunedi 7 giugno i lavori di ristrutturazione ed adeguamento ai requisiti funzionali e strutturali della Casa di Riposo "Adele Presbitero" di Vogogna, fermi dallo scorso 18 dicembre.
La circostanza è stata resa possibile dal cambio della ditta appaltatrice, che risulta essere la ditta Tecno Costruzioni s.r.l.di Verbania che ha acquisito il ramo d'azienda della ditta ing. Porzio & Isidori di Torino. L'amministrazione comunale di Vogogna aveva nei mesi scorsi manifestato alla ditta appaltatrice la propria insoddisfazione per le modalità con le quali i lavori proseguivano, dapprima a rilento e successivamente fermi, manifestando la propria intenzione alla rescissione contrattuale qualora non si riprendessero i lavori.
La circostanza di cessione del ramo d'azienda, di cui la giunta comunale ha preso atto con propria delibera, ha pertanto consentito di sbloccare la situazione, e di riprendere i lavori che secondo quando sottoscritto nel verbale di consegna redatto dal direttore dei lavori ing. Francesco Brambati lo scorso 1° giugno si completeranno in 258 giorni lavorativi. Il nuovo termine dei lavori, pertanto, è stato fissato nel 13 febbraio 2011, anche se l'amministrazione comunale ha richiesto alla ditta subentrante una particolare intensificazione dei turni di lavoro per recuperare il tempo perduto.
"Avevamo chiaramente manifestato la nostra insoddisfazione per come stavano procedendo i lavori -commenta il sindaco Enrico Borghi-e ora prendiamo atto che siamo in condizione di poter ripartire, mi auguro con quella celerità che sin qui non c'è stata. La ripresa dei lavori ci consente di affrontare con più serenità le procedure per il finanziamento del secondo lotto, per le quali abbiamo già esperito le prime procedure".
In tal senso, infatti, l'amministrazione comunale ha provveduto ad incaricare il geometra Renato Locarni dello studio GEO.TER di Verbania per la predisposizione della perizia di stima asseverata del valore degli immobili della casa di riposo, operazione funzionale alla ricerca del partner finanziario per il reperimento delle risorse per il secondo lotto dei lavori, stimato in circa 700.000 euro.

CENTRO ESTIVO 2010: AL VIA LE ISCRIZIONI
Sono aperte le iscrizioni per il il "Centro estivo 2010" che la Parrocchia di Vogogna,in collaborazione con l'amministrazione comunale vogognese, organizza dal 14 giugno al 2 luglio.
Le attività ricreative saranno aperte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 anni e i 14 anni, e saranno coordinate dalla cooperativa "La Bitta" di Domodossola. La sede principale del centro estivo è il locale della parrocchia, e gli orari vanno dalle 14.30 alle 17.30 di ogni giorno (scelti per venire incontro alle esigenze delle famiglie).
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata presso l'ufficio anagrafe del comune di Vogogna.
Grazie al contributo dell'amministrazione comunale, la partecipazione al centro estivo è gratuita e aperta ai soli residenti nel comune di Vogogna.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

09
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login