home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
07/06/2010Università di Torino
 
 
INCONTRO CON IL MONDO DEL LAVORO AL JOB MEETING & TROVOLAVORO.IT TORINO
 
 
Mercoledì 9 giugno 2010, presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Torino (Corso Unione Sovietica, 218/bis), si svolgerà il Job Meeting & Trovolavoro.it TORINO, una giornata di incontro tra laureati, laureandi e mondo del lavoro.

L’evento di Torino è il quarto appuntamento del Job Meeting & Trovolavoro.it Network 2010, un circuito di appuntamenti dedicati al lavoro che toccherà le principali città universitarie.
La tappa torinese della manifestazione gode del patrocinio dell’Università degli Studi di Torino, della Provincia, della Regione Piemonte e di ASFOR ed è organizzata in collaborazione con  l’Università degli Studi di Torino, Divisione Servizi agli Studenti - Settore Coordinamento Job Placement , il Settore Politiche Giovanili della Città di Torino e ESC Europe.

Lo scorso anno hanno partecipato oltre 4.500 visitatori provenienti per lo più da lauree economico-statistiche (il 27%), ingegneristiche (il 24%), umanistiche (22%).

Le aziende:
Circa 30 le aziende, gli enti e le società di formazione presenti, tra le
quali: AlmaLaurea, Arval, ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, ATLEC
- ISES, Banca d’Alba Credito Cooperativo, Business School del Sole 24 Ore, Cattolica Previdenza, Credito Valtellinese, Ernst & Young, ESCP Europe, Ferrero, Gi Group, Gruppo BNP Paribas, Gruppo, Banca Sella Gruppo Generali, Gruppo Ferrovie dello Stato, Gruppo SCAI, IED - Istituto Europeo di Design, INA Assitalia, Intesa Sanpaolo, Johnson & Johnson Medical, Lidl Italia, Provincia di Torino – Centri per l’Impiego e Sportello Creazione d’Impresa, RGI, SAA School of Management Università degli Studi di Torino, Santander Consumer Bank, Trovolavoro.it, Unimpiego Confindustria Torino. Elenco completo sul sito www.jobmeeting.it.

Per l'intera giornata, saranno presenti negli stand i responsabili delle risorse umane delle aziende partecipanti. Questo offre la possibilità ai laureati di ottenere informazioni dirette sulle opportunità professionali offerte e sui profili maggiormente ricercati,  di consegnare il proprio CV alle aziende, di candidarsi per periodi di stage e di partecipare a seminari e incontri di approfondimento.
Durante Job Meeting TORINO, inoltre, sarà possibile partecipare alle iniziative collaterali di orientamento e consulenza professionale che Cesop Communication organizza per rendere sempre più proficua la  partecipazione a Job Meeting, consentendo al visitatore di concentrare in una giornata un percorso informativo che, altrimenti, richiederebbe un notevole impiego di tempo ed energie (correzione curriculum e lettera di accompagnamento, gestione del colloquio di selezione, consigli pratici sulla ricerca di lavoro, ecc).

Job Meeting & Trovolavoro.it TORINO si rivolge a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari. L’accesso è libero e gratuito dalle 9.00 alle 17.00.
E’ consigliata la registrazione su: www.jobmeeting.it


Arena Job Teller:
All’interno di Job Meeting, c’è uno spazio aperto al dibattito e dedicato alla discussione tra protagonisti del mondo delle professioni e dell’orientamento e i visitatori.

PROGRAMMA ARENA JOB TELLER
Ore 11.00    Trovare lavoro è una battaglia?
A voi le armi 2.0: cv, stage, web... e tanta
creatività    Giulio Xhaet, Cesop Communcation new media
specialist e web editor ed
Eleonora Voltolina, La Repubblica degli Stagisti Con la partecipazione di Sabrina Mossenta, Viadeo e Fabio Dioguardi, Ferrero

Ore 14.00    Come si affronta un colloquio in azienda
    Annalisa Porrini, psicologa e responsabile orientamento e sviluppo professionale della Fondazione ISTUD

Ore 15.00    Creatività applicata: le nuove professioni del
mondo digitale    Stefano Saladino, Direttore Festival
Digital User Experience



Aspettando Job Meeting TORINO:
Infine, segnaliamo un importante appuntamento che precederà l’evento Job Meeting TORINO. Martedì 8 giugno 2010, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Biologia Animale dell’Università degli Studi di Torino in Via Accademia Albertina, Cesop Communication presenta Career Lab.
Career Lab è un servizio di consulenza realizzato gratuitamente da professionisti dell'orientamento che nella tappa torinese appartengono a Unimpiego Confindustria. Lo scopo è quello di aiutare nella stesura di un CV efficace e capire le proprie qualità personali e il proprio valore sul mercato del lavoro. Nel corso dell'incontro, saranno sviluppati i seguenti temi: come orientarsi e proporsi al mercato del lavoro attuale; la presentazione di sè attraverso il curriculum vitae; l'iter di selezione e infine come affrontare il colloquio di selezione.
La partecipazione è libera e gratuita. È richiesta la registrazione scrivendo a careerlab@cesop.it (posti limitati).

Cesop Communication da 20 anni organizza e promuove Job Meeting in tutta Italia.
A ogni singola tappa è dedicata una sezione del sito www.jobmeeting.it, dove è possibile registrarsi online e trovare tutte le informazioni utili.
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

29
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login