home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
04/06/2010Comune di Novi Ligure
 
 
CONVEGNO SULLA RIFORMA SCOLASTICA
 
 
Martedì 8 giugno alle ore 21,00 presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure, si svolgerà l’incontro pubblico “Il mondo della scuola a convegno – Come è cambiata la scuola a Novi: presentazione delle linee della Riforma Gelmini”.
Al convegno, organizzato dal Comune di Novi (Assessorato Pubblica Istruzione), in collaborazione con il Puntogiovani, parteciperanno personalità politiche, dirigenti scolastici, docenti, studenti e tutti quanti abbiano a cuore la situazione della scuola del nostro territorio e, naturalmente, nazionale. L’iniziativa nasce dalla necessità di riflettere su un argomento di attualità per fare il punto sulla situazione della scuola locale a seguito delle ricadute che l’introduzione delle riforma Gelmini ha consegnato al mondo scolastico.

La recente riforma, infatti, apre scenari nuovi sul futuro dei ragazzi. La complessità delle trasformazioni in atto non ha scoraggiato gli addetti ai lavori per ridisegnare l’offerta formativa del territorio. Negli ultimi mesi anche l’attenzione dei media su questi temi è andata visibilmente aumentando per soddisfare il crescente interesse dell’opinione pubblica. Il Comune di Novi ha sentito il dovere di portare il proprio contributo per dipanare dubbi e contraddizioni mossi dalle recenti novità approvate dalla riforma scolastica. Si tratta quindi di una risposta ai tanti interrogativi che hanno animato in questi mesi coloro che vivono più o meno direttamente il mondo della scuola.

Dopo i saluti e l’introduzione delle autorità, verranno delineate da esperti del settore le linee guida della Riforma Gelmini e le principali novità a carattere generale, nonché le specificità relative ad ogni scuola di ogni ordine e grado del Comune di Novi, coinvolte in una ristrutturazione sia in termini contenutistici che organizzativi. Tra i vari partecipanti hanno assicurato la loro presenza il Sindaco di Novi Ligure Lorenzo Robbiano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Alessandria Massimo Barbadoro, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Novi Ligure Felicia Broda e Paola D’Alessandro, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale. A conclusione degli interventi, ampio spazio sarà lasciato al dibattito e al confronto sui temi emersi durante la serata.
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login