home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
04/06/2012Comune di Alba
 
 
CONTROLLI VOLTI ALLA TUTELA DELLA SALUTE E DEI CONSUMATORI DA PARTE CARABINIERI ALBA
 
E NAS ALESSANDRIA: NEL ROERO ACCERTATE VARIE VIOLAZIONI IN AZIENDA DOLCIARIA
 
Prosegue sul territorio albese l’attività di controllo e verifica del rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie e tutela dei consumatori condotte in modo sinergico dai Carabinieri della Compagnia di ALBA e dai Carabinieri del N.A.S. (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) di ALESSANDRIA. Questa volta nel mirino dei Carabinieri sono finite due attività al cui interno sono state riscontrate numerose e gravi violazioni, un’azienda dolciaria del ROERO ed un ristorante di ALBA, nel dettaglio:


  •  Presso l’azienda dolciaria ubicata in un comune del ROERO, poco distante da ALBA, i Carabinieri hanno   verificato la presenza di numerosi prodotti dolciari e da forno, sia semilavorati che finiti, sottoposti a   congelazione in contenitori non idonei, privi delle indicazioni prescritte (data di congelamento e data di   scadenza). Inoltre i locali di produzione, gli spogliatoi per il personale dipendente ed i servizi igienici   erano in precarie condizioni igieniche per la presenza di sporcizia non rimossa da diverso tempo. I   Carabinieri hanno proceduto al sequestro di 20 kg di prodotti di vario tipo, da destinarsi al consumo umano,   perché tenuti in cattivo stato di conservazione ed hanno contestato al titolare dell’azienda sanzioni per   diverse migliaia di euro. La stessa attività industriale lo scorso anno, proprio a seguito di analogo   controllo da parte dei Carabinieri di ALBA e NAS, venne chiusa per gravi carenze igieniche e poi riaperta su   autorizzazione dell’A.S.L. CN/2 di ALBA dopo la messa a norma dei locali.



  •  In un noto ristorante ubicato nella collina albese appena fuori città i Carabinieri del N.A.S. hanno   riscontrato, in particolar modo nella cucina, gravissime carenze di natura igienico-sanitaria e presenza di   alimenti in pessimo stato di conservazione, tanto da disporne l’immediata chiusura al pubblico e le   conseguenti previste comunicazioni ad A.S.L. e Sindaco di ALBA. L’intervento dei Carabinieri è scaturito a   seguito delle segnalazioni di alcuni avventori che, nelle scorse settimane, si erano recati in caserma   asserendo di aver avuto problemi gastrointestinali subito dopo aver mangiato in quel ristorante. Ora il   titolare, se vorrà riaprire il locale, dovrà attenersi alle prescrizioni impostegli da Carabinieri ed   Ispettori Sanitari dell’A.S.L. per il ripristino delle condizioni igieniche necessarie alla riapertura.

 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login