home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA Precedente  Successivo
 
03/06/2010Città di Cuneo
 
 
CHIUDE LA RASSEGNA "DOMENICHE IN ARMONIA" CON LA CORALE MARCO LIPRANDI E IL CORO VOCES NOCTURNAE
 
 
Domenica 6 giugno alle ore 16.30, nella Sala S. Giovanni di via Roma 4, si terrà l'ultimo concerto della rassegna "Domeniche in Armonia", che vedrà la presenza di due cori di Cuneo: la Corale dei Centri d’Incontro Comunali “Marco Liprandi”, diretta dal M° Pietro Numico, ed il Coro Giovanile Voces Nocturnae, diretto dal M° Aldo Sacco.

La Corale Marco Liprandi ritorna ad esibirsi dopo qualche anno di inattività concertistica, in seguito alla scomparsa del Maestro a cui ora è intitolata. Vanta 26 anni di attività, svolta con passione dai numerosi coristi che vi partecipano, spinti dalla gioia di cantare la musica popolare e dal desiderio di portare questa gioia, ogni anno, in tutti i centri anziani del Comune di Cuneo e limitrofi.
Ad essa si affianca il giovane Coro Voces Nocturnae, da 10 anni realtà attiva e creativa nella nostra Città, vincitrice del Concorso Nazionale di Alba nel 2005, partecipe a numerosi concerti, festival e rassegne nel centro-nord Italia.

Un originale accostamento di generazioni, unite dalla stessa passione per il canto corale, dallo stesso entusiasmo, dalla stessa voglia di migliorare e di stare bene cantando.


Breve storia della Corale Marco Liprandi.
La corale nasce nel 1984 per dimostrare  che molte passioni e molti interessi possono essere coltivati anche se la giovinezza è un po’ lontana.
I Coristi, nei molti anni di attività, hanno portato il nome della Città di Cuneo in diverse manifestazioni e in vari momenti di intrattenimento offerti ad altri anziani.
Le prime note sono state intonate sotto l’esperta e paziente guida del corista de “La Baita” Marco Liprandi, prematuramente scomparso 4 anni orsono. Ora, con altrettanta pazienza e professionalità, è il giovane Pietro Numico a prendersi cura della Corale. L’attuale Maestro è diplomato in pianoforte al Conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo.
Il gruppo è composto da circa 40 persone, in prevalenza donne..
Per chi volesse informazioni sulla corale o fosse interessato a farne parte può telefonare allo 0171/ 66235 al martedì dalle ore 17,30 alle 19,00.


In allegato una foto della Corale Marco Liprandi
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login