home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
30/05/2012LOCANDA DELL'ARTE
 
Serata del 2 giugno dedicata alla musica e all'insegna della convivialità
 
RUDENS TURKU SUONA PER GLI ALLIEVI, E PER GLI APPASSIONATI DI CLASSICA
 
Il maestro di violino inaugura il 4° anno di master classes insieme alla pianista Ayumi Janke
 
Al quarto anno consecutivo, per il proprio corso estivo di perfezionamento in violino il celebre musicista e maestro Rudens Turku ha eletto dimora a LOCANDA DELL'ARTE di Solonghello. Nell'hotel, le cui antiche architetture sono armonicamente incastonate nel paesaggio del Monferrato, dal 2 al 9 giugno le giornate saranno scandite al ritmo delle lezioni con il maestro e delle esercitazioni con l'accompagnamento della pianista Ayumi Janke.

La sera del 2 giugno Rudens Turku e Ayumi Janke suoneranno per gli allievi alcuni brani accuratamente scelti dal maestro nel proprio repertorio di interpretazioni e virtuosismi, ed alla cui esecuzione gli interessati potranno assistere - previa prenotazione allo 0142 944 470.

Il programma è composto da: Sonatina for violin and piano in G major di A. Dvorak - Sweet remembrance di Mendelssohn (arr. Heifetz) - Scherzo di J. Brahms - Salut d‘amour di E. Elgar - Schön Rosmarin di F. Kreisler - Malaguena di P. d. Sarasate - Meditation di J. Massenet - Cantabile e La Campanella di N. Paganini.


Rudens Turku
Nato in Albania nel 1978, a 14 anni si è trasferito a Monaco, dove si è diplomato presso l'Accademia di Musica e Teatro di Monaco di Baviera sotto la guida di Ana Chumachenco. Il suo talento è suonare il violino con naturalezza e sensibilità, riuscendo ad esprimere ogni sfumatura emozionale della musica che interpreta. Ha debuttato come solista nel 2000, a Houston (USA), e da allora i suoi concerti attirano un folto pubblico di ammiratori in ogni parte del mondo. Nel 2010 si è esibito in Inghilterra, Italia, Spagna, Belgio, Francia, Albania, Lussemburgo, Svizzera, Canada e Stati Uniti. Primo violino della Filarmonica di Monaco di Baviera dal 2009, nella città tedesca ha fondato una scuola, Violin Institut der Starnberger Musiktage, in cui impartisce lezioni secondo un metodo da lui stesso elaborato, e che lo ha reso un maestro molto ammirato e richiesto. È anche direttore artistico di Musikakademie Hue de Grais di Thüringen e Tegernseer Musikbegegnungen, Musiktage Seefeld e Starnberger Musiktage.

Ayumi Janke
Nata a Monaco di Baviera nel 1980, ha appreso a suonare il pianoforte all'età di tre anni, ricevendo l'insegnamento dal padre, il maestro Ansgar Janke, e cominciando presto a prendere anche lezioni di violino. Dal 1995 al 2004 ha perfezionato gli studi ai corsi di Karl-Heinz Kämmerling al Mozarteum di Salisburgo, che ha concluso diplomandosi con lode. Una formazione arricchita anche dalle esperienze con i maestri Gerhard Oppitz, Klaus Hellwig e Sergei Dorenski, e dalla partecipazione a concorsi, sempre vincendo il primo premio sia come solista che come orchestrale, menzioni speciali e borse di studio. Attualmente pianista del “Interdisciplinary Forum for artistical interpretation” della Music University di Augsburg fondata dal maestro Julius Berger, oltre che come solista è molto richiesta per concerti di musica da camera, per la cui esecuzione è molto apprezzata. Dal 1986 accompagna in concerto i musicisti della Munich Philharmonic Orchestra e si esibisce in molti importanti teatri in Europa e in Giappone e numerosi festival.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login