home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - CALCIO Precedente  Successivo
 
28/05/2012EG Comunicazione
 
GIOVANISSIMI 1997 CAMPIONI PROVINCIALI 2011-2012
 
A.S.D.C. GOZZANO
 
 


L'Asdc Gozzano giovanissimi '97 e' campione provinciale 2011/2012 di Novara.

Si e' giocato sabato 26 maggio alle ore 16,00, nella bella cornice che offre la struttura di Suno, lo spareggio per l'assegnazione del titolo di campione provinciale giovanissimi della delegazione di Novara tra Gozzano e Soccer Oleggio. Dopo il triangolare, nel quale era presente anche la Juventus club di Novara, le due finaliste si erano trovate a parità di punti avendo pareggiato lo scontro diretto e avendo vinto entrambe contro la Juventus club. La finale ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto per cercare di portare a casa il risultato evitando la lotteria dei calci di rigore. Ed e' stata la formazione di mister Ragazzoni, capitanata dal n. 6 Mancin, ad andare in gol a soli 2 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare con una punizione del n. 5 Ruga.

"Sebbene il Soccer Oleggio sia tornato a casa sconfitto" dichiara Maurizio Ferrario - team manager e anima organizzativa della squadra con Remo Devita e Paolo Mancini "va comunque riconosciuto il merito di essere una buonissima squadra. Onore anche alla sportività e al fair play del mister e dei suoi ragazzi”

“Vogliamo riservare un ringraziamento particolare ad Enrico Ragazzoni, il “nostro “ mister che si e' aggiudicato questo titolo provinciale” prosegue Ferrario “perché per tutto l'anno ha seguito i nostri ragazzi con professionalità e grandi capacità umane”

Ragazzoni, detto Chicco, proviene da un passato calcistico di grande rilievo perché è stato portiere e figura storica dell'Arona calcio, e quest'anno ha avuto l'opportunità di allenare i '97 a.s.d.c. Gozzano conquistandosi la fiducia e la stima di tutto il gruppo. Ha raggiunto obiettivi di tutto rispetto, coadiuvato dall'importante lavoro svolto dal preparatore atletico Daniele Prolo (detto Prep)

I Giovanissimi '97 sono approdati al Campionato Provinciale dopo aver vinto, imbattuti, quello del loro girone ed essersi distinti per miglior attacco e miglior difesa.

Questi i numeri:
46 punti
15 vittorie e 1 pareggio
74 goal fatti (10 subiti)
Capocannoniere Luca Avignano (detto Scruch) con 24 goal

Il Gozzano '97 ora approda al secondo turno delle qualificazioni per la Coppa Piemonte che prevede 3 gironi di qualificazione e si giocherà dal 3 al 17 giugno prossimo. E' inserito in un girone a 4 squadre ed incontrerà le vincitrici delle provincie di Vercelli, Biella e del Verbano Cusio Ossola.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

14
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login