home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
27/05/2012Terme di Bognanco
 
Tutte le Domeniche da giugno a settembre avrà luogo “Domenica in Festa” rassegna di mercatini tematici ed attrazioni nel piazzale delle Terme, anche per bambini
 
LUNEDI 28 MAGGIO 2012 CONFERENZA STAMPA ALLE TERME DI BOGNANCO
 
Alle 10,30 viene presentato ai giornalisti e alle autorità un programma estivo ricco di iniziative interessanti
 
Lunedi 28 Maggio conferenza stampa di presentazione del Comitato 150° Anniversario Fonti di Bognanco (1863-2013) e del ricco programma estivo per incentivare il turismo durante la stagione da giugno a settembre 2012. Per il momento un'unica anticipazione, si tratta di “Domenica in Festa” il contenitore di tutte le iniziative del 2012. Tutte le domeniche da giugno a settembre sono in programma mercatini tematici (enogastronomia, antiquariato, artigianato, arte e cultura, hobbisti, feste per bambini, sport) con menu turistici, divertimento e animazione in piazza. E' annunciata la presenza di Istituzioni e giornalisti provenienti da Lombardia e Piemonte che potranno assistere in anteprima al percorso intrapreso dall'Associazione Bognanco 150 (braccio operativo del Comitato). Per Bognanco sono necessari interventi strutturali di carattere straordinario, al fine di consentire il riposizionamento sul mercato nazionale ed internazionale dell'offerta turistica. Ecco spiegata la volontà di promuovere, attraverso la sinergia in forma associata, idee, progetti ed eventi finalizzati alla riaffermazione di un territorio che ha ancora molto da offrire dal punto di vista economico e sociale. Per questa ragione Pro Loco, ATVB (Associazione Turistica Val Bognanco) e Bognanco Group (Acque Minerali e Terme) si sono uniti sinergicamente dando origine al Comitato 150° Anniversario Fonti di Bognanco con l'appoggio del comune. Per Bognanco è un'occasione unica ed irripetibile, che non va assolutamente persa. Per la programmazione 2012-2013 il turismo viene inteso come strumento di crescita sociale e beneficio indotto per il territorio della provincia. Già a partire da quest'anno sono state programmate una serie di iniziative che consentiranno, con investimenti a basso impatto economico, di consolidare il percorso di sviluppo sociale del territorio bognanchese per gli anni a seguire.

NOTA: il Comitato 150° Anniversario Fonti di Bognanco è composto da Provincia del VCO, Comunità Montana Valli dell'Ossola, Distretto Turistico dei Laghi, Camera di Commercio del VCO, GAL, UNPLI, Comuni di Bognanco e di Domodossola, Pro Loco di Bognanco, ATVB e Bognanco Group.

Comitato 150° Anniversario
Fonti di Bognanco
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

03
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login