home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
31/05/2010Comune di Novi Ligure
 
I QUATTRO PROGETTI VINCITORI
 
CONCLUSO IL CONCORSO DI CREATIVITÀ GIOVANILE
 
 
Si è concluso il concorso di creatività giovanile indetto dal Comune di Novi ligure e curato dal Punto Giovani. Scopo del bando, denominato “Giovani in Comune: bilancio rinnovato”, era quello di invitare i ragazzi a presentare progetti o proposte artistiche da realizzarsi, durante il periodo estivo, con i fondi destinati al Bilancio Partecipato (approvato dalla Provincia di Alessandria-Assessorato alla Politiche Giovanili, con la partecipazione finanziaria della Regione Piemonte).
Una giuria, composta da cinque ragazzi rappresentanti delle scuole superiori di Novi, un referente dell’Amministrazione comunale e uno del Punto Giovani, ha indicato i quattro progetti vincitori.
Al primo posto si è classificato Daniele Mascia che ha presentato la “Giornata dello sport e dell’arte studentesca”. La giuria ha motivato il premio per l’ampio coinvolgimento della popolazione giovanile novese e per il fatto di voler rappresentare un momento di integrazione rivolto a tutta la città. L’iniziativa verrà realizzata già martedì 1° giugno. Si tratta di una giornata interamente dedicata agli studenti e alle diverse forme d’arte, in particolare la musica, finalizzata ad una raccolta fondi per l’Associazione Amici per Sempre, che opera nel nostro territorio da anni e si occupa di raccogliere fondi per i ragazzi brasiliani delle favelas. La giornata sarà divisa in due fasi: la prima, dalle ore 8,30 alle 12,30, prevede un torneo “triangolare” calcistico tra gli istituti superiori novesi (I.T.I.S., Ciampini, I.P.C. Boccardo e For.Al.) che si disputerà presso il campo del circolo Ilva di Novi; successivamente i ragazzi si sposteranno nella parte esterna dello Stadio Comunale dove si terrà un’assemblea musicale.

Gli altri progetti vincitori vedono come secondo classificato “Flashmob” presentato da Edoardo Traverso  (per l’originalità, l’innovazione e il richiamo a una modalità di espressione giovanile attualmente diffusa), terzo classificato “Teatro in campagna 2010” di Irene Noli (per l’ampia partecipazione riscontrata nelle precedenti edizioni e l’uso del teatro come mezzo per riscoprire e promuovere il patrimonio turistico, storico-culturale, ambientale ed enogastronomico del territorio) e quarto classificato lo “Spettacolo di tango argentino” presentato da Carla Hilda Pochettino (per la volontà di unire, condividere, osservare e approfondire due universi artistici, quello della danza e quello del teatro, apparentemente diversi, ma uniti da stimolanti ed articolate sinergie).
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

03
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login