home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
22/05/2012Comune di Fossano
 
 
2 GIUGNO 2012: FESTA DELLA REPUBBLICA
 
 
Martedì 15 maggio, nella sala del Consiglio comunale, si sono riuniti alcuni rappresentanti delle associazioni e gruppi cittadini per discutere con il Sindaco Francesco Balocco del programma per la celebrazione del 2 giugno, Festa della Repubblica. Il Sindaco ha ricordato il successo della sfilata organizzata lo scorso anno ed ha proposto di ripetere l’esperienza, coinvolgendo i presenti in un acceso confronto di idee e suggerimenti. “Il 2 giugno è festa istituzionale, una data carica di significato”, ha ricordato il Maestro Gianpiero Brignone, Direttore dell’Arrigo Boito, “la Banda Musicale cittadina sarà presente all’evento ed offrirà ai Fossanesi un concerto con l’interpretazione di brani adatti all’occasione.” Sostenitori dell’iniziativa il gruppo ANA rappresentato dal Presidente Maurizio Castelli e Giancarlo Bogetti dell’Associazione Arcieri di Porta Sarmatoria. Tutti i convenuti si sono detti disponibili a partecipare alla sfilata anche se, a causa di impegni presi in precedenza, alcune associazioni si vedranno costrette a far sfilare un numero ridotto di persone.
E’stato quindi stilato il programma che prevede la sfilata delle associazioni per le vie del centro storico, seguita dal concerto interpretato dalla Banda Arrigo Boito. I vari gruppi si ritroveranno in Largo Eroi alle ore 17 di sabato 2 giugno, per disporsi in ordine di sfilamento, quindi alle 17,30 il corteo prenderà l’avvio lungo via Roma, sino all’altezza di via Cavour, quindi giungerà in piazza Castello, poi percorrerà via Lancimano, via Ospedale e nuovamente via Roma per raggiungere il sagrato del Duomo dove, dopo il saluto del Sindaco, inizierà il concerto dell’Arrigo Boito. Per sottolineare il clima di festa il Sindaco ha proposto di chiudere la manifestazione con un brindisi finale.
Si invitano pertanto le associazioni cittadine interessate all’iniziativa a contattare l’Ufficio Comunicazione (Municipio -1° piano - tel. 0172 699613)per dare la propria adesione.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login