home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MUSEI Precedente  Successivo
 
15/05/2012Città di Cuneo
 
 
SABATO 19 MAGGIO DUE INIZIATIVE AL MUSEO CIVICO DI CUNEO
 
“Il risveglio dell'orso”, laboratorio didattico per bambini, e “Lo stemma di famiglia”
 
L’orso “si risveglia” al Museo Civico di Cuneo: Laboratorio didattico per bambini dai 5 ai 10 anni, su prenotazione, che si terrà presso il Museo Civico a partire dalle ore 15.00 di sabato 19 maggio. Per festeggiare l’arrivo della primavera, il Museo Civico di Cuneo propone per sabato 19 maggio il laboratorio didattico “Il risveglio dell’orso”. I giovani partecipanti, di età compresa fra i 5 e i 10 anni, saranno guidati nella realizzazione di un simpatico e creativo manufatto, avente ad oggetto il risveglio primaverile dell’Orso delle Grotte, i cui reperti sono allestiti nella “Sala Livio Mano” del Museo. L’iniziativa sarà seguita da una golosa merenda, offerta dalla ditta Orsobianco dolciaria. La partecipazione al laboratorio prevede un costo di 5 euro a bambino, la prenotazione è necessaria, fino ad esaurimento posti, contattando il Museo al numero 0171/634175 o all’indirizzo mail: museo@comune.cuneo.it.
Nella “Notte dei Musei 2012” il Complesso Monumentale di San Francesco in Cuneo propone “Lo stemma di famiglia”
Laboratorio didattico per famiglie, su prenotazione, che si terrà a partire dalle ore 21.00 di sabato 19 maggio. Il Complesso Monumentale di San Francesco e il Museo Civico aderiscono alla Notte dei Musei 2012, prevista e promossa dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali per sabato 19 maggio.
Per l’occasione, il Museo ha ideato il laboratorio “Lo stemma di famiglia”. Nella suggestiva atmosfera della  ex Chiesa di San Francesco gruppi familiari verranno guidati alla scoperta delle raffigurazioni presenti sulle armi delle nobili casate cuneesi, scolpite e dipinte sulle architetture del Complesso Monumentale. Le famiglie saranno in seguito chiamate a scegliere o a inventare il proprio stemma di riferimento.
L’occasione sarà propizia per illustrare il dettagliato apparato figurativo della Chiesa, inaugurata nel mese di dicembre 2011 a seguito di corposi lavori di ristrutturazione e di restauro ed ora compresa nei percorsi di visita del Museo. La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, necessaria la prenotazione contattando il Museo al numero 0171/634175 o all’indirizzo mail: museo@comune.cuneo.it.
In allegato le locandine delle 2 iniziativ
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login