home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
14/05/2012 
 
SCR
 
LA SOCIETÀ SI CONFRONTERÀ CON IL COMMISSARIO ENRICO BONDI, ACCOLTE LE RICHIESTE DELL'IDV
 
 
“Grazie alle modifiche introdotte dall'Idv nell'ordine del giorno approvato in Consiglio regionale saranno individuate in modo preciso le competenze della Società di committenza regionale e in particolare il ruolo tra Scr, le nuove Federazioni sanitarie e l'assessorato alla Sanità. E' proprio grazie alla collaborazione tra questi soggetti che si potrebbero concentrare i maggiori risparmi nella spesa sanitaria. Una governance chiara può produrre solo benefici. Inoltre nell'ordine del giorno approvato dall'assemblea, sempre su proposta dell'Idv, i vertici di Scr dovranno costantemente collaborare con il nuovo commissario della spesa pubblica Enrico Bondi con l'obiettivo di ottenere maggiori risparmi anche nella nostra regione. Sempre su proposta Idv è stata accolta l'introduzione di controlli più stringenti sui bilanci e sulle attività della società”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo IdV in Consiglio regionale, a margine dell'incontro avuto oggi con alcuni dipendenti di Scr (Società di committenza regionale).
“Scr rappresenta un valido strumento per la riduzione delle spese – aggiunge Buquicchio – basti pensare che solo nel 2011, per la fornitura di farmaci,si sono ottenuti risparmi per 75 milioni di euro. Inoltre Scr permetterà di fornire un indispensabile supporto per Comuni ed enti locali nell'ottica della centralizzazione degli acquisti, come previsto dal decreto Monti. Un percorso che garantisce maggiore trasparenza e maggiori risparmi per le tasche dei cittadini. Il risparmio stimato potrebbe aggirarsi intorno al 19 per cento della spesa pubblica, così come avvenuto su scala nazionale attraverso le convenzioni stipulate tra Consip (Società del Ministero del tesoro) e gli enti locali”.

Andrea Buquicchio
Capogruppo IDV in Regione
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login