home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
06/05/2012Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
APERITÒ A TORINO DAL 21 AL 24 GIUGNO IN PIAZZA VITTORIO VENETO
 
 


AperiTò, l'evento che dal 21 al 24 Giugno farà di Torino, in Piazza Vittorio Veneto, la capitale indiscussa dell'aperitivo che aprirà i battenti a ritmo di musica jazz ma…. tutta da bere!
AperiTò, l'unica manifestazione sul tema dell'aperitivo, un rituale dai colori freschi e giovani per inaugurare un'estate divertente ma soprattutto frizzante di bollicine e non. Cosa può esserci di meglio nel ritrovarsi con gli amici per uno stuzzicante aperitivo?
A Torino, l'ora dell'Happy Hour scatterà al ritmo di Jazz tutti i giorni dell'evento alle 19.00 con l'AperiBAND, un duo jazz capeggiato dal Direttore d'Orchestra Gianfranco Grisi che, si esibirà in performance originali e “sui generis”, utilizzando un bizzarro strumento musicale per accompagnare l'ora dell'aperitivo a suon di….bicchieri!
Riprendendo l'arte dei virtuosi del ‘700, Gianfranco Grisi, ha brevettato e perfezionato il Cristallormonio, strumento unico al mondo composto da bicchieri di cristallo e suonato con i polpastrelli tramite sfregamento. La particolare disposizione dei calici permette infatti l'esecuzione di accordi fino a sei note simultaneamente, ottenendo sonorità ed effetti musicali assolutamente originali.
L'antenato più vicino al cristallormonio, è il glasspiel, un cristallofono a frizione formato da bicchieri di cristallo il cui suono si ottiene sfregando le dita umide sul bordo.
Il Maestro Grisi si esibirà in un duo jazz assolutamente originale, ogni giorno in un punto diverso di Piazza Vittorio Veneto e, per seguirli “Live” non vi resta che aguzzare…l'udito!
Tra gli appuntamenti previsti anche AperiJAZZ, con i locali di Piazza Vittorio Veneto che tutti i giorni dell'evento si animeranno con frizzanti e colorati Cocktail “dedicati” per rendere l'atmosfera ancor più briosa. Tra i locali che hanno aderito all'evento saranno protagonisti: 21 Abisnthe Cafè, la Caffetteria Antonelli, il Blanco, il Caffè Elena, il Caffè Vicarelli ed il Caffè Vittorio Veneto, ed ancora Clorophilla, Flora, La Drogheria, Lab, Lobelix Cafè, Just , Pop's Cafè e Soho 23.
Inoltre… Crea il tuo Cocktail! Nei locali saranno distribuite delle simpatiche schede con le quali il pubblico potrà proporre inediti ed originali cocktail in abbinamento ad un brano musicale liberamente scelto. Le ricette saranno pubblicate sul sito web di Aperitò e la più originale sarà realizzata da un barman professionista durante l'evento AperiTò.
Le schede saranno anche un utile strumento per conoscere alcuni frammenti di storia e curiosità sul jazz e sull'aperitivo.
AperiTò è anche Storia di un Aperitivo in Jazz. Il percorso storico di immagini e testi, promosso e prodotto dalla Città di Torino, svela aneddoti e momenti salienti caratterizzano la storia del jazz e dell'aperitivo. Il progetto è ideato e curato da Sedicieventi, sotto la supervisione generale di Torino Jazz Club e AIBES promotion. Per questo e molto altro ancora, ricordiamo l'appuntamento con AperiTò a Torino in Piazza Vittorio Veneto, dal 21 al 24 Giugno, un evento imperdibili per socializzare, rilassarsi e trascorrere del tempo in compagnia.
Per tutte le informazioni segui gli appuntamenti on-line, sulla pagina web www.aperito.it
http://www.neumawedding.it/grisi/
www.francescamartinengo.com
Adriana Cesarò




 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login