home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon

domenica, 8 luglio 2018

GAVI FORTE DI CULTURA

GAVI FORTE di cultura

Tipo eventoArte e Cultura - Eventi Culturali
Ora10:00
LuogoForte di Gavi
InfoER PARTECIPARE ALLO SPETTACOLO ITINERANTE "GAVI FORTE DI CULTURA"

Le partenze a gruppi sono programmate ogni ora e mezza con i seguenti orari:
10:00 – 11:30 – 13:00 – 14:30 – 16:00 – 17:30
La permanenza al Forte è prevista per circa due ore, sono consigliate scarpe comode e si segnala che il percorso non è accessibile a carrozzelle e passeggini.

ACCESSO AL FORTE DI GAVI
stradellaA PIEDI con breve passeggiata dal centro di Gavi (circa venti minuti). Parcheggio consigliato in piazza Dante, di qui proseguire a piedi in via Circonvallazione e seguire le indicazioni per la salita.

Con BUS NAVETTA a partire dalle 9.30 e per l’intera giornata. Il trasporto è gratuito dal piazzale Padre Benegassi (in prossimità di via al Forte e di fronte al cimitero). La partenza è prevista ogni mezz’ora circa.

PRENOTAZIONE
La partecipazione alle visite teatrali è GRATUITA, è previsto il costo del biglietto di ingresso al Forte di 5 euro per adulti (gratuito fino 18 anni, ridotto 2,50 Euro per i ragazzi dai 18 ai 25 anni, ulteriori riduzioni sono indicate sul sito: http://polomusealepiemonte.beniculturali.it/).

Per ottimizzare l’organizzazione dei gruppi è richiesta la prenotazione inviando un’e-mail a: prenotazione@teatrosocieta.it oppure contattando la segreteria di Teatro e Società, al n.ro 392 290.67.60 (Lu - Ve dalle 9.00 alle 13.00).

TUTTE LE INFO: www.teatrosocieta.it

 

 

DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE

 

“GAVI FORTE di CULTURA” vi porterà a scoprire il il Forte di Gavi (AL) Bene Culturale del Polo Museale del Piemonte, simbolo di un territorio di confine tra il mare e la pianura, ricco di cultura e tradizioni enogastronomiche.

Lo spettacolo teatrale itinerante, ispirato alla storia e ai molteplici significati della Fortezza, che con la sua maestosa imponenza ha saputo adattarsi e resistere al tempo, sarà proposto: 
Lo spettacolo teatrale itinerante, ispirato alla storia e ai molteplici significati della Fortezza, sarà proposto: 

DOMENICA 17 giugno - DOMENICA 8 luglio - DOMENICA 12 agosto - DOMENICA 16 settembre 2018

nello scenario del Forte di Gavi, con repliche ogni ora e mezza, a partire dalle 10:00 (partenze ore 10:00 – 11:30 – 13:00 – 14:30 – 16:00 – 17:30).

Gli attori di Teatro e Società per l'intera giornata guideranno i gruppi di partecipanti mettendo in scena un vero e proprio spettacolo che intreccerà le vicissitudini di personaggi contemporanei con quelli storici, in un racconto incalzante e ricco di colpi di scena che porterà a conoscere, in modo insolito e divertente, anche aspetti meno noti della storia del prestigioso maniero.

Presenti anche i figuranti della “Compagnia della Picca e del Moschetto” e della Compagnia teatrale "Due x sei" di Novi Ligure che, con alcuni partecipanti al “Laboratorio per la narrazione dei beni culturali”, arricchiranno la rappresentazione in più punti del percorso di visita.

La visita teatrale, pensata per coinvolgere e divertire adulti e bambini nei vari volti del Forte, avrà una guida speciale che con suggerimenti e “trucchi del mestiere” inviterà gli spettatori a raccontare con scatti fotografici le emozioni della visita e la bellezza del luogo.

Tutti potranno pubblicare su INSTAGRAM, il più importante social network per lo storytelling fotografico, momenti, scorci, emozioni vissute al FORTE e partecipare al concorso fotografico #GAVIFORTEDICULTURA, proposto da Teatro e Società nell'ambito del progetto.

 

 

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

 

08/07 ore 10:00

 

 



ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login