home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon

giovedì, 22 marzo 2018

ALP MOVIE #cinema #montagnadelledonne

ALP MOVIE visioni e personaggi d'alta quota

Tipo eventoSpettacoli - Cinema
Ora20:30
LuogoCinema Ambrosio - c.so Vittorio Emanuele II, 52 - Torino
InfoIngresso a 5 euro.
Tutte le informazioni su: www.alpmovie.it

 

 

DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE

 

Martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 marzo 2018 ALP MOVIE - visioni e personaggi d'alta quota ritorna con storie di donne, uomini e montagne, in tre appuntamenti al cinema Ambrosio di Torino alle ore 20.30.

Giovedì 22 marzo, sempre alle ore 20.30 la torinese Federica Mingolla, freeclimber professionista, tra le protagoniste più interessanti del panorama dell'arrampicata su roccia e dell'alpinismo italiano ed Europeo, presenterà “Il mio sogno verticale” un racconto sul filo di parole al femminile e di immagini delle sue imprese per conoscere le aspirazioni di una giovane alpinista.

La serata proseguirà con il recentissimo DUALITY, realizzato da Vibram nell'ambito del progetto “Trailrunning Team Vibram” in cui quattro donne, quattro forti ultrarunner raccontano le loro vite che si snodano tra una quotidianità fatta di famiglia e lavoro e la corsa in montagna, due condizioni apparentemente opposte, donna e atleta, ma che in realtà hanno bisogno l'una dell'altra per esistere.

Seguirà “Riders on the storm” - Premio C.A.I. per il miglior film di alpinismo, arrampicata, esplorazione al XX Cervino Cine Mountain - un cortometraggio del tutto originale per la fotografia e lo stile del racconto, sulla ripetizione femminile della storica via alla Torres Central del Paine (Cile), attraverso la difficile parete est, compiuta dalle due alpiniste Ines Papert e Mayan Smith-Gobat.
Il viaggio con le donne si concluderà sul Monte Rosa con l'emozionante “4634 - Perception - The Mountain within” dedicato al nuovo sogno di Géraldine Fasnach, la “donna uccello”: la discesa in snowboard lungo il canalone Marinelli, il più lungo delle Alpi, e il volo con la tuta alare dai 4634 metri della Punta Dufour.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con: 65° Trento Film Festival, XX Cervino Mountain Film, Vibram nell'ambito del progetto “Trailrunning Team Vibram”, Cineteca Storica del Museo Nazionale della Montagna – Cai-Torino, Storyteller-LAB e OpenCircle. Ha il contributo di Ronco Alpinismo, Tucano Viaggi e rcerca, Orizzonti verticali, BSide e Grey Bear; ideazione Kami comunicazione, organizzazione associazione Klab.

 

 

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

 

 

 



ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login