home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon

venerdì, 30 agosto 2013

64^ SAGRA DEL PEPERONE di Carmagnola

Tipo eventoTurismo - Sagre e Feste
Ora20:30
LuogoCarmagnola
Infowww.comune.carmagnola.to.it

Ufficio Manifestazioni
Tel. 011/97.24.270 – 222 – 238 – 236 | Punto Informazioni: 334.3040338
mail: cultura@comune.carmagnola.to.it

 

 

DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE

 

Sagra del Peperone di Carmagnola
64^ 30 Agosto > 8 Settembre 2013
www.comune.carmagnola.to.it

DEPLIANTI COMPLETO IN http://issuu.com/lppress/docs/libretto_64_sagra_del_peperone

Manifestazione fieristica di livello nazionale, dal 30 agosto all'8 settembre la Sagra del Peperone offre 10 giorni di grande festa celebrando il prodotto tipico di Carmagnola con eventi di ogni genere e per tutte le età, grazie al lavoro di decine di volontari.

Il comico Beppe Braida sarà l'ospite d'eccezione il 31 agosto partecipando alla presentazione di un libro e presentando lo show Italiani.it insieme a Dedio di Comedy Central e a Francesco Damiano di Zelig.

Come sempre ci saranno tanti ottimi concerti con la direzione artistica di Cristiano Bologna: la Filarmonica Jazz Band diretta da Sergio Chiricosta, i TreLilu, Jennifer Sanchez, gli Arhea 54, Il Grande Evento, Le Mondine, Ij Stick, il concorso Peppersound per giovani band, serate danzanti per tutte le età e ‘Double Trouble feat Bunna', un grande tributo a Bob Marley con Bunna, Zibba e Raphael.

Tante iniziative interessanti come ‘Apericena con Delitto', la caccia al tesoro Carmagnola Tesoro Mio, raduno vespistico nazionale e di trattori d'epoca, performance dello chef-scultore Claudio Menconi, concorso e workshop di cake design e diverse mostre tra le quali “LOME. Lomellini Modern Expo” allestita a Palazzo Lomellini insieme alla galleria Caracol. Realtà del territorio proporranno spettacoli, eventi sportivi, serate danzanti, la festa di Re Peperone e la bella Povronera con personaggi e maschere locali, il convegno “M'invento un lavoro. L'esperienza di giovani donne” e tanto altro…

‘Bambini in Sagra' si amplia dedicando a piccini e ragazzi ben tre spazi: ‘La Contea di Peperonella' in Piazza Verdi con laboratori, giochi e spettacoli sul tema del Far West, ‘Piazza Dafne' in Piazza Berti con biciclette e gokart e ‘Montagna & Pianura: Sport e coltura' nei Giardini Unità d'Italia con parete di arrampicata e attività sull'agricoltura.

Per valorizzare l'agricoltura e la gastronomia cittadina ci sarà il tradizionale Concorso Mostra/Mercato del Peperone e vedranno la luce nuove iniziative come il concorso ‘Peperone fai da te' per diffondere la pratica dell'orto in balcone, l'avvio del progetto Museo dell'Orticoltura e il lancio del “Carmagnolotto edission limità”, edizione speciale di un agnolotto prodotto dai pastai cittadini a base di peperoni, farina di canapa e ricotta di bufala che verrà servito ogni sera con sughi diversi e vini di qualità. Nelle splendide strade e piazze del centro storico verranno allestite la Rassegna Commerciale con ben 185 stand, la Piazza dei Sapori, la nuova Piazza del Peperone dedicata ai tanti modi di preparare e gustare il delizioso ortaggio e il ‘Paniere dei Prodotti Tipici della Provincia di Torino' nella Chiesa di S.Filippo.

La Sagra terminerà con ‘Profumo di Peperone', un'enorme preparazione di peperoni arrostiti e serviti al pubblico con acciughe di Laigueglia e aglio di Caraglio.

----------------------------------------------------

DIFFERENZIAMOCI!
La Sagra del Peperone 2013 è una festa ecosostenibile con isole ecologiche posizionate in diversi punti per differenziare i rifiuti rispettando l'ambiente e divertendosi senza inquinare.

----------------------------------------------------
La 64^ Sagra del Peperone è organizzata dall'Assessorato Manifestazioni, Turismo, Agricoltura e Commercio del Comune di Carmagnola, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Torino, grazie alla preziosa collaborazione di Pro Loco, Ascom, Coldiretti, Officina Carmagnola e con il contributo degli sponsoro BCC di Casalgrasso e S. Albano Stura, Egea, La Prealpina, Di Vita e Consorzio Agrario di Torino.

 

 

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

 

 

 



ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login