home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon

sabato, 22 giugno 2013

"MALTODISSIDENTI - A QUALCUNO PIACE ARTIGIANALE": LA FIERA DELLE BIRRE ARTIGIANALI ITALIANE

Tipo eventoTurismo - Sagre e Feste

 

 

DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE

 

Sabato 22 e domenica 23 giugno 2013 il circolo ARCI Officine Corsare organizza, in collaborazione con il Birrificio Baladin di Piozzo (CN), la prima edizione di Maltodissidenti: una fiera dove poter incontrare più di venti birrifici artigianali provenienti da tutta Italia e degustare più di cento birre alla spina e in bottiglia. La manifestazione si svolgerà presso la Bocciofila Mossetto sita in Lungo Dora Agrigento 16 a Torino, al fondo dello storico Balon. Un luogo speciale immerso nel folkloristico quartiere di Porta Palazzo, ideale per mettere in mostra una della bevande più popolari, frutto dell'incrocio tra diverse culture: la birra.
Maltodissidenti prova ad andare oltre la semplice degustazione per guardare con maggiore attenzione e curiosità al mondo delle birre artigianali italiane. Uno sguardo capace di allungarsi a tutta la filiera produttiva per raccontare uno spaccato dell'economia italiana di estremo interesse per tutti noi.

Il tema della prima edizione di Maltodissidenti è “A qualcuno piace artigianale” in quanto, come recita il manifesto dell'iniziativa: “L'Italia è un paese dove solo per qualcuno la birra artigianale è diventata un'abitudine. Noi crediamo che meriti ben altro oltre il consumo eccezionale, l'essere la passione di una minoranza. Perché le birre artigianali portano con sé un diverso modo di produrre e consumare. Sono una finestra su un rapporto virtuoso con la terra e le sue risorse, con il lavoro che diventa creazione, con un consumo che è cultura, conoscenza e curiosità”.

A Maltodissidenti sarà possibile incontrare direttamente i migliori mastri birrai italiani e partecipare a degustazioni guidate dalle associazioni Birrando Gustando, TO.Beer e Bir Flut.

Inoltre nella serata di sabato 22 giugno è previsto il concerto di Sandro Joyeux (www.myspace.com/sandrojoyeux), cantautore italo-francese capace di riunire nella sua musica i vari ritmi del mondo, mentre domenica 23 giugno si esibiranno i Tomakin (www.tomakin.it), formazione indie divisa tra Alessandria e Genova, con il loro ultimo disco “Epopea di uno qualunque”.


Ingresso Maltodissidenti: 5 Euro con tre degustazioni incluse.
Orari: sabato 22 e domenica 23 giugno dalle ore 14.00 alle ore 02.00.
Bocciofila Mossetto, Lungo Dora Agrigento 16, Torino (TO).


Per maggiori informazioni: www.maltodissidenti.org

 

 

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

 

 

 



ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login